26

May

VS2010 e Solution Explorer: Sapevo che si poteva fare più velocemente

Fino a VS2008 ogni finestra che veniva chiusa, faceva balzare Solution Explorer al Collegamento della nuova finestra in cima allo View stack, una cosa decisamente fastidiosa soprattutto dopo aver fatto un Find.

La cosa ha talmente fatto arrabbiare tutti che alla fine mamma MS ha fatto una modifica: ora puoi scegliere nelle Impostazioni se tenerti 'sta feature o disabilitarla.

Se la disabiliti, ora devi andare anualmente a cercarti la cartella da cui proviene la finestra di tuo interesse e cercare i file collegati: abbastanza fastidioso.

Quindi, ognuno dei due stati di abilitazione ha pro e contro che tutti conosciamo e quando le soluzioni  diventano un po' ingombranti può diventare difficile tornare ai file di codice, alle SubDir dove si sta lavorando etc.

Sapevo che c'era; nonostante quello che si dice di lei, mamma MS non ci lascia abbandonati a noi stessi e se questa Impostazione ha fatto discutere, giustamente lai ha lasciato la scelta a ognuno di noi, ma non riuscivo a trovare l'oggetto becessario: ora ho scoperto come fare per averla a tiro ed escluderla in un attimo se non mi serve più, ed ecco che vi "allungo" il risultato della mia ricerca

  1. Si passa tutto attraverso la Customize-ation dei menu.
  2. Si scelgono Commands
  3. opzione Context Menu
  4. Nella DropDownList a fianco si sceglie uno dei vari  QualsiasiCosa | Code WIndows
  5. Pulsante Add Command...
  6. Categories: View, Commands: Track Activity in Solution Explorer
  7. Si ripete ilprocesso per otgnuna delle finestre in cui interessa vedere attivata questa opzione.

Se li avrete caricati in tutte le vinestre di codice che scrivete, lo avrete a diposizione nel Contex menu della finestra che state guardando.

Ricordatevi che è una opzione On/Off, cioè viene attivata per ogni salto di finestra o viene disattivata.

Buon lavoro e meno nervoso a voi tutti.

Luca

 

by CODE001 on 5/26/2011