20

Oct

Il lavoro di informatico in Italia

 

Ciao a tutti

E’ un po che scrivo poco sul mio blog perchè spesso sono sui forum MSDN

Ma è anche vero che esiste un altro motivo…. in Italia spesso le aziende lavorano male, così spesso, che nella mia esperienza ho avuto pochi casi felici di professionalità…. voi direte, e questo cosa centra con il blog?!?! centra nel momento in cui non ho idee, se non voglia di sdrammatizzare o di digerire tutti i rospi mangiati durante il giorno

Facciamo degli esempi:

WPF, chi non conosce questo tipo di applicazioni windows? E’ renderizzato in DirectX, supporta il 3d ed un sacco di effetti grafici… i più, sanno che da il meglio di se come silverlight programmando secondo il pattern MVVM

Allora perchè devo usarlo con il patter (in realtà antipattern) azione a distanza combinato al pattern (antipattern) ereditarietà-copia-incolla???

e poi… perchè non ho alcun oggetto in questo programma? ah già…. posso sempre fare window.usercontrol.usercontrol.label.text=window.anotherusercontrol.textbox.text……

 

E poi ci lamentiamo della qualità del software? o del fatto che impieghiamo mesi per fare piccole operazioni di manutenzione?

 

Ma senza fare una miriade di commenti, posso riassumere con queste parole: perché vieni da me per le mie competenze se poi non vuoi sentirmi perché così rovino il tuo modo di fare male le cose?!?!?!

Allora, ti prego, lasciami a casa…

by Antonio Esposito on 10/20/2011