16

Feb

Community Days 2012: primo giorno

Ciao a tutti,

 

come molti di voi sapranno in questi giorni si stanno svolgendo a Milano, precisamente nella sede della Microsoft, i Community Days 2012, due giornate ricche di eventi importanti su tutte le nuove funzionalità del mondo .NET e non solo.

Per maggiori informazioni vi mando al sito ufficiale dell'evento!

Decidere le varie sessioni da seguire è stato difficile! Tutte molto interessanti e con tante novità! Alla fine ho puntato a vedere, in mattinata, le novità del nuovo framework 4.5 quindi l'Asynchronous Programming (una "figata" pazzesca) , Entity Framework  4.5 (grandi performance, integrazioni e novità) e le novità di Visual Studio 11 e TFS 2011.

Nel pomeriggio mi sono "lanciato" su Windows Phone vedendo in opera le nuove API di WP 7.5 (Mango) e l'integrazione con Sql CE e la gestione sulla creazione/aggiornamento del database.

Infine ho partecipato all'evento su javascript avanzato, molto interessante ed impegnativo, che ci ha mostrato le VERE funzionalità di questo potente linguaggio mettendo in pratica i vari pattern (come MVVM).

Risultato finale: è stato un evento fantastico, organizzato alla grande, vista anche l'affluenza di moltissime persone. Il pranzo e le varie pause sono state tutte offerte e anche questo è un bel punto di vantaggio. Inoltre, grazie allo stand Hoepli è stato possibile acquistare libri con lo sconto del 30%!

Per oggi è tutto, domani ci aspetta un'altra fantastica giornata! 

Stay Tuned!

by Carmine Punella on 2/16/2012
Post archive