22

Oct

Feedback dallo SMAU

Eccomi di ritorno da tre giorni di SMAU dove ho avuto il piacere di dare una mano agli Evangelist di Microsoft Italia per i Lab dedicati agli IT Pro. Un evento un poco controverso SMAU da molti, forse non a torto, mal visto ma che nel caso di Microsoft racchiude un evento nell'evento che va considerato un po' a se, valutando la sola cosa importante alla fine della giornata: i feedback, scritti, verbali, emotivi, curiosi, assennati, assenti, famelici, insoffisfatti, illuminati e grati di tutti quelli che hanno voluto regalarci una parte del loro tempo per stare con noi a vedere cosa avessimo in serbo per loro. E dunque ecco alcune delle frasi, generiche o personali, che ho sentito vagare per SMAU in zona Microsoft che mi hanno particolarmente colpito:

  • "Ma quindi non ci sarà un relatore qui?"
  • "E lei mi sta dicendo che questo lo posso fare con quello che già ho?"
  • "No il laboratorio di PowerShell non m'interessa, ci hanno fatto un corso in azienda e per quello che devo fare io non mi serve" (segue un minuto di spiegazione frenetica con relativi esempi sul funzionamento di PowerShell)
    "Questo mi risolverebbe tutto! Dovresti scrivere un libro su Windows spiegando così le cose!" (complimenti apparte, capito il prodottino senza utilità? :DDD)
  • "Purtroppo non vi si vede molto spesso, ora in azienda ci stanno facendo fare un po' di corsi Microsoft, ma gli eventi TechNet erano un'altra cosa!"
  • "Dov'è il bagno?"
  • "Non credevo che un prodotto free (MDT, ndr) facesse tutte queste cose!"
  • "Ma per installare il clod cosa devo comprare?"
  • "Seee e mo m'affido a Microsoft pe' fa' la virtualizzazione! Ma che ne sanno questi??" (sempre quello che voleva installare il clod)
  • "Come funzionano le certificazioni?

Tutto sommato quindi un evento più che positivo, dalla partecipazione estremamente variegata e disomogenea, un particolare ringraziamento al ragazzo che il 70 minuti a finito tutti e quattro i Lab proposti, grande!!! [H] E per chi non avesse potuto esserci o per chi li volesse rivedere eccoli qua i Lab:

A tutti quelli che sono passati a trovarci, ad aiutare o anche solo a salutare grazie mille!!!

Alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

by Francesco V. Buccoli on 10/22/2011
Post archive