2

Jul

WP Refresh 2012: slide, demo e… un grosso grazie!

Giovedì scorso si è tenuto in Microsoft Italia WP Refresh 2012, il secondo evento di DotNetLombardia completamente dedicato a Windows Phone. E’ difficile nascondere che è stata una giornata veramente emozionante per noi: la qualità degli speaker e delle sessioni, l’entusiasmo dei partecipanti, l’alto numero di iscritti hanno reso la giornata veramente memorabile e un’esperienza assolutamente da ripetere.

Il primo ringraziamento per la buona riuscita dell’evento va perciò a tutti voi che siete venuti, magari percorrendo lunghe distanze; che avete ascoltato con interesse le sessioni e avete partecipato attivamente con domande; che avete condiviso con noi anche un momento di festa e di amicizia come la cena community, nonostante la semifinale degli europei in contemporanea.

Il secondo ringraziamento va a tutti gli speaker, che con la loro passione e competenza hanno reso possibile tutto ciò: un grazie di cuore in particolare agli “ospiti” delle altre community, che hanno fatto molta strada per arrivare a Milano e che rappresentano il segno tangibile della bellezza di fare community in Italia.

Il terzo e ultimo ringraziamento va agli sponsor, che hanno reso logisticamente possibile la giornata: a Daniele di Nokia, che ha movimentato l’evento portando gadget e telefoni che i partecipanti avranno sicuramente apprezzato; a Lorenzo di Microsoft, che ci ha dato la sua disponibilità per la sala e che ha offerto il pranzo a tutti i partecipanti, aiutandoci a risolvere uno dei problemi logistici più “delicati” e che avrebbe potuto “rovinare” la giornata se gestito male.

Come vi avevamo promesso, mettiamo a disposizione di tutti il materiale (slide e demo) utilizzato nel corso della giornata dai vari speaker. Di seguito trovate i link per il download diretto o, in alcuni casi, il link al post sul blog  dello speaker in cui ha pubblicato lui stesso il materiale.

Ci vediamo al prossimo evento!

  • Keynote: il futuro di Windows Phone di Matteo Pagani – Link
  • Real world REST/ODATA for enterprise Mobile development di Antonio Esposito – Link
  • Ripasso Windows Phone – un’app service-oriented in 60 minuti di Roberto Freato – Slide e demo 
  • MVVMCross : Da Windows Phone 7 a Windows 8 passando per Android e iOS di Dan Ardelean – Link
  • Metro contro Metro di Alessandro Scardova – Slide
  • Navigare con Bing Map di Nicolò Carandini – Slide e demo
  • SkyDrive is your friend di Carmine Punella – Link
  • Getting started with Tests on your WP7 App di Michele Capra – Link
  • Windows Phone 7.5 Refresh: performance e localizzazione di Matteo Pagani – Link
by Blog Ufficiale di DNL on 7/2/2012
Post archive