5

Apr

L'articolo

A mio parere nella vita le persone vanno motivate ed io ho avuto la fortuna di vivere in questo periodo delle esperienze davvero entusiasmanti..
Un mesetto fa l'intervista e ieri ho saputo che è stato pubblicato un articolo su di me sul Quotidiano della Basilicata
Tutti questi eventi forse sono un segno.. a volte il sentirsi sempre cosi piccoli nel mondo che ci circonda ci fa rimanere un pochino indietro rispetto agli altri ma io ho deciso di voler reagire..
Il titolo dell'articolo è "Eccellenze lucane". E' un onore essere stata definita in questo modo.
Credo che la soddisfazione maggiore sia quella di vedere in poche righe esplicate tutte le mie attività e rese note la passione e la determinazione con cui le affronto, la gioia di essere stata elogiata dalla terra in cui sono nata e non perchè mi senta una delle eccellenze lucane ma perchè la lucania, come una mamma, è felice e fiera di raccontare quando può che i suoi giovani figli, anche se lontani, cercano di crescere e diventare qualcuno. Molti giovani come me hanno deciso di andare a studiare lontano e molti come me stanno cercando di eccellere nel proprio campo.. io per un giorno, in quell'articolo, ho rappresentato loro.
L'articolo e l'intervista non mi rendono solo un pò meno anonima di ieri ma mi incentivano a crescere sempre di più perchè non c'è cosa peggiore di fermarsi davanti al raggiungimento di un primo piccolo traguardo. Sono carica per questa nuova stagione di vita, mi sento un uomo che ha deciso di scalare la montagna più alta, quella della conoscenza e della formazione, e spero che chi mi abbia conosciuta ora possa vedermi tra una settimana, un mese, un anno sempre più in alto.

by Simona Cossidente on 4/5/2009