2

Apr

Rete d’aprile

Io quest’anno ho anticipato il trend.. Enzo invece ha colpito il giorno giusto.. anche me!
Riporto entrambi i messaggi d’aprile che hanno fatto cascare metà MSPs…

ENZO SAID:

Salve ragazzi,

vi scrivo per dare una notizia eccezionale che riguarda la mia università, la Sapienza – Università di Roma, ma che potrebbe, se vorrete, coinvolgere ognuno di voi.

Sono stato contattato dal professor De Bonosis della mià università perché Giovedì 24 Aprile ci sarà un grande evento con un grande personaggio ospite e mi ha chiesto di collaborare all’organizzazione della cosa; indovinate chi verrà?!? Si, proprio lui, Bill Gates che farà tappa a Roma nell’ambito di un tour europeo.

Perché coinvolti anche voi? Perché chi vorrà potrà darci una mano (ci sono 8 posti) e verrete ospitati da due giorni prima al giorno seguente, sistemati nella mensa della nostra università.

Chi vuole partecipare me ne deve dare conferma fornendomi il proprio numero PDA e tutto entro oggi se no tutto ciò non è più valido ;-)

Alla prox.

Enzo

Microsoft Student Partner

ROBERTO SAID:

Ciao ragazzi,

                vi annuncio in super anteprima una notizia veramente interessante.

Per chi di voi è in grado di preparare un breve video in casa con una comune videocamera, si aprono veramente delle ottime prospettive.

In pratica c'è un concorso (parallelo ad ImagineCUP come tempistiche, ma riservato ai soli MSP) che dovrebbe iniziare a fine Aprile, riguardante la produzione di un webcast personale che in qualche modo metta in relazione il vostro rapporto politica-tecnologia. Il video dovrà contenere una mini-intervista su alcune tematiche socio-politiche di vostro interesse con un eventuale approfondimento e le vostre opinioni a riguardo.

I video poi andranno postati a me o a Francesca (in copia) che provvederà ad inviarli al team italiano di valutazione.

Pertanto il video potrà essere realizzato in italiano (scelta che tralaltro consente a tutti di poter partecipare).

Siccome il concorso è al suo primo anno, bisogna partecipare numerosi sia per fare i "beta-tester" del concorso sia per approfittare della valanga di premi che sono messi a disposizione.

Infatti Microsoft DPE, grazie agli sponsor del concorso, ha deciso di dare premi per la SOLA partecipazione al concorso.

Vista la nuova partnership fatta con Eastpak e Pozzi-Ginori (sponsor italiani del concorso, che infatti come vedete in oggetto si chiama MSP in Politics by BIYP Initiative) avremo a disposizione per la SOLA partecipazione un kit comprensivo di: uno zaino Eastpak con portafoglio, borsa tracolla e set scolastico comprensivo di astuccio, matite, temperini e quant'altro (che potete dare ai vostri fratellini/sorelline).

Così sembra quasi ridicolo, in realtà c'è di più! Per il primo classificato è previsto un premio del valore di 10.000 euro, che però corrisponde alla ristrutturazione del proprio bagno effettuata dai tecnici del partner Pozzi. Per il secondo e terzo ora non ricordo, ma sicuramente ci sono premi simili.

Vi ricordo che la deadline per fare il video è il 20 Aprile, già dal 10 dovreste poter vedere la pagina pubblica sotto la Homepage MSP con le info sul concorso (vi invio uno screenshot perchè per ora si vede solo in VPN).

Grazie e spero che accogliate positivamente il concorso, nel frattempo potete vedere il video che ho realizzato io per il concorso.

A presto

Roberto

http://dotnetlombardia.org/cfs-file.ashx/__key/CommunityServer.Blogs.Components.WeblogFiles/rob/5127.Untitled.WMV

by Roberto Freato on 4/2/2009
Post archive