24

Nov

Aggiornamento del Service Bus di Azure AppFabric

Tralasciando l’italiano pessimo derivante da una (supposta) traduzione automatica o semi-automatica, riporto la comunicazione ufficiale Microsoft riguardante l’aggiornamento del Service Bus (“Bus di Servizio”, come verrà chiamato sotto).

È stato recentemente aggiornato il servizio di bus per includere la funzionalità di ralay load balancing con supporto per un massimo di 25 listener per endpoint. Questo aggiornamento del servizio semplifica la creazione di servizi scalabili e con alta affidabilità e di applicazioni ibride che sfruttano applicazioni, servizi e sistemi di back-end esistenti, attraverso connessioni sicure.
Tale aggiornamento non comporta modifiche all'SDK. L'impatto principale di tale modifica sul codice è che non si verificheranno più errori all'apertura di listener aggiuntivi (più di uno) su un endpoint.
Si noti che questa nuova funzionalità potrebbe modificare il comportamento di applicazioni esistenti. Se l'applicazione si basa sul comportamento del servizio di consentire solo un listener su un endpoint, è necessario verificare se il codice limita strettamente ad uno solo il numero di listener per endpoint. In caso contrario, potrebbero essere addebitate più connessioni del dovuto.
Qualora si desideri usufruire della nuova funzionalità di ralay load balancing, è necessario aggiornare il codice per gestire il numero di listener simultanei per endpoint e fornire i limiti per il numero desiderato di listener per endpoint.
Ulteriori informazioni su queste nuove funzionalità saranno disponibili nel forum Connectivity and Messaging e nelle note sulla versione del bus di servizio. In caso di domande su questa versione, consultare il Supporto clienti di Windows Azure.
Tale aggiornamento rientra nell'impegno assunto e attualmente in corso di fornire servizi di alto livello in modo semplice e flessibile ai clienti.
Confidiamo nei suoi continui commenti e suggerimenti.
Il team di Windows Azure

by Roberto Freato on 11/24/2011
Post archive